Roberta Palloni

Laurea in Scienze Motorie; Istruttore di Nuoto di II livello (FIN); Brevetto di Salvamento MLP (FIN); Diploma Reebok di istruttore di aerobica e step; Master in Chinesiologia (Università di Medicina di Chieti); Diploma di Riflessologia plantare metodo Fitzgerald; Diploma di massaggio olistico; Diploma Back School per il trattamento delle algie vertebrali; Corso di Trigger performance; Esperta di Riequilibrio Posturale ad Approccio Globale Decompensato Raggi Method® con Pancafit®; Corso di formazione ipopressivo metodo Caufriez di I liv.; Corso di formazione ipopressivo per il fitness;  Corso di formazione di I, II e  III liv. Metodo Ipopressivo MultidisciplinareⓇ (MIM); Corso per istruttori di Power Yoga di I, II e III liv.; Certificazione in “Anatomy trains” e “Sling essential” con  M.Cristina Ferri responsabile per l’Italia di Anatomy trains in motion.

Ho lavorato come docente di Scienze motorie nella scuola pubblica dal 1981 al 2022, insegnando nelle scuole secondarie di primo e secondo grado. Gli  ultimi dieci anni della mia carriera scolastica li ho trascorsi al Liceo Scientifico “Livio Cambi” ad indirizzo sportivo di Falconara Marittima.

Dopo diverse esperienze come istruttore in varie discipline sportive svolte fuori regione, nel 1986 sono rientrata nelle Marche dove ho cominciato a collaborare nella palestra di famiglia. Da allora la passione per il mio lavoro nell’ambito dello sport mi ha  sempre spinto ad accrescere le mie competenze frequentando numerosi corsi di aggiornamento relativi al fitness e alla postura sempre in una visione olistica della persona. 

Attualmente, oltre all’impegno di istruttrice di Fitness, Ginnastica posturale e Pancafit all’interno del Centro Sportivo Palloni – A.S.D.,  ricopro il ruolo di Presidente dell’Associazione. 

Sono stata più volte rieletta dall’Assemblea dei Soci come Presidente ed è per me motivo di orgoglio proseguire nell’attività fondata da mio padre negli anni ‘60 e mantenere vivo il suo ricordo. Il suo esempio  e la sua lungimiranza  rimangono il modello di riferimento e la fonte di ispirazione nel mio lavoro quotidiano.

In qualità di Presidente, mi adopero per rendere la struttura sempre più accogliente  e funzionale creando un clima sereno e collaborativo sia per gli istruttori che per i soci, sempre nel rispetto delle finalità dell’Associazione.